Paraglomi Veredus "Carbon Shield"
Rivoluzionario paraglomo studiato per una completa e sicura protezione dei glomi anche nelle situazione estreme. Adatto a tutte le discipline, trova una valida applicazione in tutti i tipi di terreno di lavoro (erba, sabbia, fango).
La particolare forma anatomica e la tipologia del materiale costruttivo, garantiscono un perfetto ancoraggio sul piede del cavallo.
Forma anatomica: protezione conformata anatomicamente in materiale elastico che garantisce una perfetta aderenza al piede del cavallo ed elimina la rotazione del paraglomo stesso.
Extra-protezione in carbonio all'altezza dei glomi, zone maggiormente soggette a traumi e contusioni.
Doppio punto di ancoraggio: Carbon Shield è munito di due cinturini di ancoraggio. Il primo posizionato sulla parete dello zoccolo mediante un cinturino elastico intercambiabile con puntale a sgancio rapido e blocco della rotazione verso l'alto. Il secondo posizionato sul pastorale mediante un cinturino in velcro su neoprene che ne garantisce il massimo comfort evitando problemi di escoriazioni da sfregamento.
Puntali a sgancio rapido: puntali in FLEXTAN indeformabile su aggancio in acciaio inox permettono un aggancio e sgancio estemamente rapido, anche con una sola mano. Nei fori di aggancio è presente una strozzatura che garantisce la massima sicurezza di ancoraggio, evitando possibilità di sgancio involontario durante il lavoro o la competizione.
CONSIGLI PER L'USO: La conformazione del piede presenta molteplice variabili in dimensioni e forme. Il prodotto può non essere adatto a piedi caratterizzati da talloni particolarmente bassi.
NON USARE IL GRASSO PER ZOCCOLI PRIMA DELL'USO
2021-05-07