Fascia di rispetto Zandonà
La fascia di rispetto è un ottimo rimedio per prevenire e proteggere le fiaccature che si generano nel costato del cavallo e che sono causa dello sfregamento della gamba del cavaliere o dagli speroni con questa zona delicata dell’animale.
Protegge ferite ed escoriazioni e permette l’utilizzo regolare del cavallo senza dover ricorrere a riposo forzato fino alla completa rigenerazione del tessuto cutaneo. La guarigione infatti non viene assolutamente compromessa poiché l’elastico utilizzato, nonostante il suo sottile spessore, è molto resistente e protegge grazie alla sua particolare composizione.
Previene, se utilizzata abitualmente, il problema in questione, ed isola la fiaccatura come una pellicola protettiva, impedendo all’azione più o meno energica dei talloni di infierire sulla pelle.
Si avvolge al costato del cavallo direttamente sul pelo all’altezza della sella, si fissa facilmente tramite velcro. Dotata di due moschettoni di plastica, leggeri ma resistenti, per agganciare la sella alla fascia impedendo a quest’ultima di scivolare.
Realizzata in materiale elastico di ottima traspirazione è larga cm. 25.
Misure:
Small cm 180/200
Medium cm. 200/220
L/XLarge cm 220/250
2021-05-07